Cerca
  • Bilbò Academy

5 buoni motivi per frequentare le nostre lezioni di inglese per bambini a Bologna

Sì sì, so cosa stai pensando.., "i bambini passano già tante ore a scuola, sono stanchi, hanno bisogno di divertirsi! Preferisco passino il tempo a giocare piuttosto che tornare sui banchi!"


Ebbene, lo scopo di questo articolo è quello di farti cambiare idea e darti 5 buoni motivi per cui frequentare le nostre lezioni di inglese per bambini a Bologna.





1. Le nostre aule sono il posto perfetto per imparare l'inglese


Aula per corsi di inglese per bambini a Bologna
Aula per corsi di inglese per bambini a Bologna

Dopo una giornata di scuola, chi ha più voglia di stare seduto?


Per questo motivo le aule per le lezioni di inglese per bambini non hanno né banchi né sedie.

Alterniamo le attività da fare seduti a quelle da fare in piedi.

Le attività da fare da seduti vengono svolte nei nostri tappetoni colorati, cosicché l'insegnante rimanga alla stessa altezza dei bambini e possa partecipare ai loro giochi; in tal modo gli insegnanti sono percepiti come degli amici e l'interazione diventa più spontanea.


La disposizione della stanza permette anche di potere agevolmente svolgere attività in movimento e di applicare pratiche di apprendimento cinestetico. Il movimento, infatti, comporta una facilitazione dell'assorbimento dei concetti, ovvero si apprendono meglio le cose attraverso la pratica diretta anziché tramite l’ascolto orale delle lezioni, come è stato già ampiamente dimostrato da numerosi autori.



2. I bambini apprendono con un metodo ludico e circolare


I nostri corsi sono strutturati attorno a una didattica comprendente dei libri in cui svolgere gli esercizi. Tuttavia, prima di esercitarsi sul libro, tutti i concetti vengono prima introdotti tramite la pratica del gioco. Questo comporta numerosi vantaggi:

  1. L'inclinazione al gioco dei bambini li porta a voler naturalmente esprimersi in lingua inglese

  2. Il gioco è un safe space, il bambino non si sente sotto pressione

  3. Il gioco è una delle maniere in cui i bambini imparano e memorizzano concetti più facilmente

  4. I bambini associano il divertimento allo studio dell'inglese, fornendo ulteriori stimoli all'apprendimento (sappiamo tutti cosa significa odiare una materia!)

  5. I bambini esercitano altre competenze trasversali, quali la socialità

Inoltre, il nostro metodo è circolare, il che significa che i concetti vengono trattati a lezione a più riprese, in modo sia da poter ripassare e fissare le parole già apprese; in tal modo inoltre, anche chi si iscrive ad anno iniziato può essere sicuro di recuperare quanto già visto nelle lezioni precedenti.



3. E' importante imparare le lingue il prima possibile


Abbiamo tutti esperienza di quanto sia più faticoso imparare cose nuove con l'avanzare dell'età.


Questa sensazione è confermata dalla scienza. Per quanto riguarda le lingue straniere, esiste una teoria, nota come Critical Period Hypothesis, dopo la quale risulta impossibile raggiungere un livello madrelingua in una lingua diversa dalla nostra.


Questa finestra si chiude, secondo questa ipotesi, a 12 anni.


Superata questa età è certo possibile apprendere una lingua anche a livello avanzato; tuttavia la minor plasticità cerebrale farà sì che rimanga sempre una certa interferenza della propria lingua, e ciò renderà più difficile il processo.


Per questo motivo è fondamentale iniziare lo studio della lingua il prima possibile! Da bilbò academy è possibile frequentare le lezioni a partire dall'età di 5 anni.



4. Il futuro parla inglese


L'inglese è, con due miliardi di parlanti, la lingua preferita del mondo. Solo il 4% delle conversazioni in inglese, tuttavia, sono tra nativi. Ciò significa che la sua funzione principale è quella di essere lingua franca, ovvero uno strumento per poter comunicare col mondo.


Non abbiamo la palla di cristallo e il futuro è difficile da prevedere: tuttavia i dati attuali ci fanno pensare che questa tendenza non cambierà rotta nel breve termine.


Le interazioni in inglese nel futuro, grazie all'avanzamento delle tecnologie comunicative e alla globalizzazione, saranno quindi sempre più frequenti: non sapere l'inglese significherà essere completamente esclusi dalla vita sociale e lavorativa.



5. Bilbò Academy: in centro, per tutti


Bilbò Academy è la nuova scuola di inglese nel centro di Bologna.


Si trova vicino a scuole, attività commerciali e punti di interesse a Bologna, il che rende la sua posizione particolarmente comoda.


Inoltre Bilbò è l'inglese par tòt: non ci limitiamo solo a dei corsi per bambini, infatti la nostra offerta di corsi di inglese è davvero ampia!


Perché non partecipare a una lezione o a un conversation club mentre il tuo figlio frequenta il suo corso di per bambini?



Non sei ancora convinto che Bilbò Academy sia la soluzione ideale per te?

Fai una prova gratuita e senza impegno, siamo sicuri cambierai idea!


Contattaci su hello@bilboacademy.it e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti