Cerca
  • Bilbò Academy

Come nasce la scuola di inglese Bilbò Academy?

Aggiornamento: lug 29

L'attesa è quasi finita: tra due mesi ci sarà l'inaugurazione ufficiale di Bilbò Academy!


Noi soci fondatori, Sara e Paris, stiamo lavorando giorno e notte per poter offrire ai nostri studenti una scuola di inglese professionale e impeccabile, curata in ogni minimo dettaglio, compresa l'estetica, in modo da rendere l'esperienza di apprendimento il migliore possibile.





Una scuola di inglese diversa dalle altre.


Questo non è il solito slogan pubblicitario. Riteniamo infatti che il concept che sottende l'idea della nostra accademia di inglese porti un vento di cambiamento nel settore. Ecco perché:


  • E' una scuola indipendente: quello delle scuole di lingue è un settore popolato di franchising, in cui la stessa formula si presenta immutabile in ogni città. Bilbò Academy, invece, non solo si muove in totale autonomia, ma conosce perfettamente il contesto bolognese e con esso tutte le sue esigenze. Siamo inoltre liberi di aggiornare con agilità le nostre metodologie e strumentazioni, senza dover attendere ordini dall'alto.


  • Riconosciamo la nuova funzione dell'inglese nel mondo: quante volte ti è capitato di entrare in una scuola di inglese e di essere circondato di bandiere inglesi e Statue della Libertà? Per quanto noi riconosciamo l'importanza che queste due nazioni tutt'oggi hanno nella comunicazione anglofona, riteniamo che l'inglese abbia assunto ormai un ruolo diverso, e si sia emancipato dalla sua nazione di origine. L'inglese è infatti una lingua franca, ovvero uno strumento che può essere utilizzato per comunicare attraverso il globo, a prescindere dalla nazionalità degli interlocutori.


  • Utilizziamo il metodo comunicativo: la motivazione che spinge ad apprendere la lingua non è la conoscenza di regole grammaticali, ma quella di avere un bisogno comunicativo da soddisfare. Per tale motivo applichiamo il metodo comunicativo, che pone l'attenzione sul linguaggio orale, per poi da lì esercitare tutte e quattro le abilità (speaking, reading, writing, e listening) in un viaggio dove l'insegnante non trasmette concetti ma una è piuttosto una guida nell'esplorazione di un nuovo mondo. Questa metodologia, oltre a rendere le lezioni leggere e gradevoli, promuove la socialità.


  • E' una scuola bellissima: col rischio di apparire superficiali, andiamo fieri della cura del dettaglio e dell'estetica che abbiamo messo nella costruzione dell'accademia. D'altronde, pensiamo che l'estetica non possa essere presa sottogamba nell'impostazione di un ambiente didattico: il processo di apprendimento infatti è agevolato se siamo immersi in un contesto gradevole e tranquillo.


E' quasi banale dirlo, ma sapere l'inglese è fondamentale al giorno d'oggi.

Bilbò Academy è qui per far sì che l'esplorazione di questa lingua sia per te un viaggio indimenticabile.




42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti