top of page
  • Immagine del redattoreBilbò Academy

Evento su certificazioni di inglese B1 Preliminary, B2 First e C1 Advanced

Aggiornamento: 18 lug 2022


Certificazioni Cambridge a Bologna
Workshop Certificazioni Cambridge


Esistono tanti motivi per cui potresti voler certificare il tuo inglese con una certificazione di livello B1 Key, B2 First e C1 Advanced della Cambridge.


Magari vuoi guadagnare punti nelle GPS oppure avere più possibilità nel concorso docenti o in quello ATA; potresti averne necessità ai fini dell'ammissione all'università; magari vuoi andare a vivere all'estero, in Inghilterra, Stati Uniti o Australia e hai bisogno di una certificazione di inglese per scopi burocratici; oppure vuoi dimostrare le tue competenze di inglese a un possibile datore di lavoro. Insomma, le ragioni per cui volere prendere una certificazione di inglese sono innumerevoli.


Contrariamente a quanto si possa pensare, per superare gli esami di certificazione conoscere perfettamente l'inglese non è sufficiente. I test, infatti, sono costituiti da tipologie di esercizi specifici: è necessario avere dimestichezza con la tipologia di esercizi che andremo ad incontrare in sede di esame.

Possiamo addirittura azzardarci a dire che, al fine di ottenere con successo la certificazione di inglese, serve per il 50% una conoscenza di inglese corrispondente al livello, per un altro 50% una conoscenza dell'esame!


Per tale motivo, è necessario esercitarsi nello svolgimento dell'esame che più ci interessa.


Non sai da dove iniziare?

Sabato 20 novembre 2021, alle ore 11, una delle nostre insegnanti, che è anche esaminatrice ufficiale Cambridge, terrà un seminario gratuito in merito allo svolgimento degli esami di certificazione.


Si tratta davvero di un'occasione da non perdere!

Consigliamo la prenotazione, in quanto i posti saranno limitati.

Per prenotarti, puoi compilare il modulo di contatto, mandarci una mail a hello@bilboacademy.it, chiamarci allo 051 032 1693 o mandarci un whatsapp allo

353 423 5276.


Successivamente, organizzeremo delle sessioni di prova in modo che al momento dell'esame non avrai soprese!

E se ti interessano anche dei corsi di inglese a Bologna per raggiungere il livello desiderato, non esitare a contattarci! Trovi tutti i nostri corsi a questo link.


Per le tue lezioni di inglese a Bologna, scegli Bilbò!



11 visualizzazioni
bottom of page