top of page
  • Immagine del redattoreBilbò Academy

Le migliori app per imparare l'inglese


App per imparare l'inglese

Sei uno studente che si sta preparando per un esame di inglese? Oppure sei un viaggiatore che ha a che fare con questa lingua per la prima volta? O sei un lavoratore che ha bisogno di comunicare in inglese con un collega?


Indifferentemente dalla categoria di cui fai parte, siamo certi che prima o poi avrai a che fare anche tu con l'inglese!

E perchè non utilizzare delle app utili per prepararsi a quel momento?


Facciamo però una piccola premessa: le app sono utili e pratiche da usare per imparare vocaboli e per praticare forme specifiche della lingua, ma ricordiamo che è l'interazione e la comunicazione sempre l'elemento necessario per imparare una lingua in maniera efficace.

Per questo motivo i corsi di inglese di Bilbò! Academy applicano il metodo comunicativo, che rende lo scambio interpersonale l'elemento chiave di ogni lezione.

Ma di certo le app di lingua sono un ottimo punto di partenza per sentirsi più disinibiti e per familiarizzare con il lessico quando poi ci si troverà effettivamente a comunicare con quella lingua.


Dunque quali app si trovano online?

Ne consigliamo diverse in base alla necessità.



App generiche per imparare l'inglese


Per imparare l'inglese da zero attraverso quiz immediati e giochi consigliamo certamente

  • Duolingo. Una delle app più conosciute e divertenti. Attraverso brevi lezioni gratuite si può imparare l'inglese in maniera stimolante.

  • Babbel. Si concentra attraverso brevi lezioni su conversazioni reali e sulla lingua pratica e parlata. L'app non è gratuita ma ha un costo di circa 12 euro al mese.

  • Quizyourenglish. Un modo divertente per esercitarsi, migliorare e testare l'inglese gareggiando contro studenti di tutto il mondo.

Se, invece, hai bisogno di supporto per la preparazione di un esame di inglese ti consigliamo queste ottime app che ti guideranno con esercizi specifici

  • Exam lift. Offre sessioni di attività coinvolgenti e basate sulle abilità per leggere, ascoltare, scrivere e parlare in inglese e richiede solo 10 minuti al giorno.

  • BBC English. Il servizio fornisce risorse e attività gratuite per insegnanti e studenti, principalmente attraverso il proprio sito web.

  • IELTS Prep App. Dà accesso istantaneo a test di prova gratuiti, suggerimenti grammaticali, esercizi, quiz. Ci sono anche domande di esempio per Ascolto, Lettura, Scrittura e Conversazione, oltre alla pratica del vocabolario.

Speriamo di esservi stati utili e che qualsiasi mezzo usiate possiate sentirvi sempre a vostro agio mentre comunicate con gli altri!


Se vuoi mostrarci il tuo supporto, condividi questo post sui tuoi social o mandalo a qualche amico o amica che pensi potrebbe averne bisogno.


E ricordati, imparare l'inglese non significa solo conoscere molti vocaboli o essere in grado di svolgere correttamente gli esercizi di grammatica. La chiave per imparare una lingua è infatti la comunicazione. Che tu ti trovi a Bologna o meno, scopri i nostri corsi di inglese basati sul metodo comunicativo!


Da Bilbò Academy a Bologna trovi corsi per tutte le età, dai 4 ai 150 anni.


Clicca qui, oppure, se hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci compilando il seguente form o allo 051 032 1693.







21 visualizzazioni
bottom of page