AW-326991948
top of page
  • Immagine del redattoreBilbò Academy

I 6 migliori podcast per imparare l'inglese


podcast per imparare l'inglese

Ciao amici di Bilbò Academy, la scuola di inglese in centro a Bologna!

In occasione della Giornata Mondiale dei Podcast, ti consigliamo quelli che secondo noi sono 6 dei migliori podcast che possono aiutarti a migliorare le tue capacità di listening in inglese.


I podcast sono programmi e rubriche in formato audio preregistrati che puoi ascoltare sul tuo smartphone, computer e tablet tramite app quali Apple music, Spotify e Pocket Casts, e trattano una vasta gamma di argomenti, dall'intrattenimento alla formazione alle notizie di attualità.


In che modo i podcast possono aiutarti nel migliorare il tuo inglese? La risposta sta nella loro accessibilità e nella capacità di offrire diverse varietà di inglese, inclusi l'inglese britannico e americano. Noi di Bilbò Academy riteniamo che i podcast siano un ottimo strumento di supporto all'apprendimento dell'inglese, ma ci teniamo a sottolineare che la vera strada per padroneggiare questa lingua è attraverso un programma di studio strutturato e personalizzato. Quindi, mentre ti invitiamo a esplorare i podcast che stiamo per condividere, ti ricordiamo che una vera competenza nell'inglese si acquisisce attraverso una formazione dedicata e la pratica costante con insegnanti qualificati.



1. "Learn English" by British Council (British English)

  • Inizia il tuo viaggio nell'inglese britannico con i podcast "Learn English" del British Council. Il podcast è composto da diverse rubriche, tra cui 6 minute English e 6 minute vocabulary, in cui in pochi minuti viene affrontato un argomento di grammatica o di lessico.

  • Livello: da principiante ad avanzato


2. "Podcasts in English" (British and American English)

  • "Podcasts in English" è una risorsa ideale per chi ha poco tempo a disposizione ma desidera continuare a perfezionare le proprie abilità linguistiche di ascolto. Questo sito web offre una varietà di podcast brevi (di solito meno di 5 minuti) su argomenti interessanti e diventa un'opzione versatile per gli studenti di ogni livello.

  • Livello: da principiante ad avanzato


3. "Better at English" (American English)

  • "Better at English" è un podcast che offre lezioni di lingua inglese per studenti di vari livelli, compresi quelli avanzati. Le lezioni includono spiegazioni chiare e pratiche per migliorare le tue abilità linguistiche. Questo podcast è ideale per chi desidera affinare la pronuncia, il vocabolario e la grammatica in inglese americano.

  • Livello: da principiante ad avanzato


4. "All Ears English" (American English)

  • "All Ears English" è un podcast che mira a insegnare l'inglese americano in modo naturale e autentico. Le lezioni coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui vocabolario quotidiano, idiomi, espressioni e conversazioni legate alla cultura americana, ma anche Business English. Lindsay e Michelle, le host del podcast, offrono un approccio rilassato e divertente all'apprendimento dell'inglese.

  • Livello: da intermedio ad avanzato



5. "Ted Talks" (tutte le varietà di inglese)

  • Hai mai sentito parlare dei Ted Talk? Non si tratta di un podcast specifico per chi vuole imparare l'inglese, tuttavia è una risorsa fantastica per chi vuole espandere il proprio vocabolario e praticare l'ascolto di tutte le varietà di inglese, comprese quelle dei non nativi. Si tratta di una serie conferenze dove alcune delle persone più innovatrici e speciali dei nostri tempi condividono le loro idee con il pubblico.

  • Livello: da intermedio ad avanzato



6. "No such thing as a fish" (British English)

  • Uno dei programmi più popolari nell'universo dei Podcast, No such thing as a fish è prodotto dalla BBC. Permette di migliorare le tue capacità di ascolto del British English e al contempo informarti su curiosità scientifiche, culturali, storiche etc in compagnia dei comici James Harkin, Andrew Hunter Murray, Anna Ptaszynski and Dan Schreiber.

  • Livello: avanzato




Mentre celebriamo la Giornata Mondiale dei Podcast e ti invitiamo a esplorare queste risorse audio straordinarie, non dimenticare che, per acquisire una vera competenza nella lingua inglese, è fondamentale un percorso di studio strutturato e l'assistenza di insegnanti qualificati. Presso la nostra scuola di inglese Bilbò Academy a Bologna, ti offriamo un ambiente di apprendimento personalizzato e coinvolgente che si adatta alle tue esigenze linguistiche specifiche. I podcast possono arricchire il tuo apprendimento, ma la vera magia dell'inglese si manifesta quando lo vivi con noi. Quindi, non esitare a venirci a trovare e scopri come possiamo aiutarti a raggiungere la fluency in inglese!



Bilbò Academy, la scuola di inglese in pieno centro a Bologna, presenta una varietà di corsi che potranno aiutarti a migliorare il tuo inglese. Puoi visitare il nostro sito cliccando su questo link.



Per qualunque informazione puoi contattarci:

  • alla nostra mail, hello@bilboacademy.it

  • su whatsapp, allo +39 353 423 5276

  • sul telefono fisso, 051 032 1693

  • di persona, nella nostra sede in via San Felice 18, a Bologna

  • oppure compila il modulo qui sotto:




37 visualizzazioni

Comments


bottom of page