Business English, il corso dedicato ai professionisti

Corsi specifici per chi lavora nel mondo del business

adulti_edited.png

Durata Lezioni

85 minuti

Frequenza

Una volta a settimana

Inizio Corso

Da settembre, tutto l'anno

Durata Corso

Anno scolastico

Costo

A partire da 15 euro l'ora

Bilbò Business, il corso di inglese per chi lavora in azienda

Imparare una seconda lingua non significa solo conoscerne il vocabolario e le strutture grammaticali. Un altro aspetto fondamentale è infatti conoscere il linguaggio più adeguato ad ogni contesto in cui interagiamo con gli altri.

Per tale motivo, coloro che comunicano in contesti aziendali necessitano di padroneggiare il linguaggio appropriato, pena un danno di immagine, una scarsa dimostrazione di professionalità e, nel peggiore dei casi, il rischio di perdere un cliente o un collaboratore.

Con le lezioni targate Bilbò svilupperai tutti gli strumenti necessari per dominare con agilità il linguaggio più adatto al contesto aziendale, ovvero il Business English.

In classe svilupperemo un percorso attraverso il mondo degli affari esercitando conoscenze pratiche, come il modo migliore di scrivere una e-mail formale, come strutturare una presentazione, come comunicare con i propri colleghi internazionali, fino al come sviluppare al meglio le proprie capacità di small talk.

Il corso è incentrato su un approccio comunicativo di learning by doing, ovvero imparare facendo, che incoraggia un apprendimento naturale dell'inglese. Le regole grammatiche e le conoscenze teoriche non vengono ignorate, ma presentate nel loro contesto linguistico in modo da poter subito essere messe in pratica e assimilate nel flusso del linguaggio.

Il risultato? Lezioni coinvolgenti e mai noiose, che permetto di acquisire da subito una competenza funzionale del Business English.

Un approccio blended: continua a esercitarti fuori dall'aula

Durante ogni lezione verrà affrontato in classe un argomento nuovo, prendendo come punto di partenza delle lezioni i libri di testo altamente specializzati, oltre alle innumerevoli risorse a disposizione dell'insegnante per poter rispondere ad ogni eventuale esigenza.

Il corso sviluppa conoscenze pratiche tramite esercitazioni di scrittura e discussione, oltre ad attività di role playing volte a simulare i contesti reali di utilizzo della lingua.

Continua ad esercitarti fuori dall'aula grazie alla nostra piattaforma online, dove potrai fare pratica e solidificare i concetti appresi a lezione, tutto questo dove e quando vuoi tu!

Questa forma di blended learning, ovvero commistione di lezioni dal vivo con uno studio interattivo strutturato stimola uno studio indipendente e autonomo, dove l'insegnante diventa la guida alla scoperta del mondo dell'inglese.

Grazie alla dashboard personale dello studente, accessibile anche dall'insegnante, è facile monitorare i propri progressi e avere una visione a tutto tondo dei punti di forza e debolezza.

Perché scegliere Bilbò

Non sei ancora convinto? Allora ecco tutti i motivi per cui scegliere Bilbò come scuola di inglese:

  • insegnanti specializzati con certificazione TEFL;

  • insegnanti madrelingua o livello madrelingua;

  • classi ridotte con un limite di 8 alunni;

  • metodo coinvolgente e lezioni non passive;

  • accesso alla piattaforma online;

  • lezioni propedeutiche agli esami Cambridge e alle altre certificazioni;

Non finisce qui!

  • Certifica il tuo livello di inglese con i nostri corsi di preparazione agli esami;


  • Non solo a lezione: continua a esercitarti con i nostri eventi e il nostro conversation club;


  • Preferisci un corso meno specifico? Scopri i nostri corsi individuali, General English o di inglese per il lavoro!

Bilbo_colors-4.png
testalivello.png

Visualizza tutti i corsi

pagestopblue.png