Una scuola di inglese diversa dalle altre

Bilbò Academy è la concretizzazione del sogno di due amici, Paris, un imprenditore, e Sara, un'insegnante di inglese.

In un settore gremito di franchising, in cui l'insegnamento dell'inglese viene ancora soggiogato ai rapporti col Regno Unito e gli Stati Uniti, i nostri eroi volevano portare il vento del cambiamento.

Stanchi di vedere le solite scuole di inglese tempestate di bandiere e foto di pullman a due piani, i due amici hanno capito che fosse necessaria anche una rivoluzione estetica, anche per distaccarsi da un concetto di inglese non più al passo con il mondo moderno e poter invece mandare avanti un'idea di inglese come strumento di comunicazione e apertura al mondo intero.

Dopo essersi rimboccati le maniche, Sara e Paris hanno scandagliato il territorio Bolognese per trovare il locale più adatto alle loro esigenze: una ex galleria d'arte in pieno centro!

La scuola è interamente DYI (do it yourself o fai da te): dai tavoli alle pareti, dagli scaffali alle librerie. 

Bilbò Academy non è solo un'azienda, ma un progetto in costante evoluzione che speriamo ci accompagni per il resto della vita.

Una scuola aperta a tutti.

Bilbò Academy è una scuola di inglese per tutti. Non solo si occupa, senza perdere di professionalità, di ogni tipo di target - bambini, adulti, business, over 60, universitari - ma anche per i suoi prezzi popolari, in modo che l'accesso alla lingua inglese non sia un privilegio.